Come capire se sei una strega: segni, intuizioni e poteri magici

Essere una strega è qualcosa di unico. Scopri quali sono i segni che ti contraddistinguono come tale e perché ti rendono speciale.

Ti sei mai chiesta se dentro di te risiede un potere speciale? Forse ti senti diversa fin da piccola o magari sei ancora in cerca del tuo posto del mondo. Qualunque sia il motivo che ti ha spinta fin qui, sono certa che non sia un caso. Dopotutto la magia sta proprio in quelle che tanti chiamano coincidenze e in tutto ciò che non si può spiegare. Proprio come il trovarsi all’improvviso a leggere un post come questo. 🙂

essere una strega
essere una strega

Se hai questa domanda nel cuore da un po’ di tempo, quindi, mettiti comoda. Perché stai per scoprire un mondo nuovo e al contempo conosciuto. Il mondo di una strega.

Come capire se sei una strega

La stregoneria non è solo un’arte antica, ma una connessione profonda con la natura, l’intuizione e l’energia dell’Universo. Scoprire di essere una strega, quindi, significa riconoscere i propri doni e abbracciare un percorso di crescita spirituale. Perché essere una strega è qualcosa di prezioso, benefico e in grado di portare luce sia a te che a chi ti circonda. E oggi, per aiutarti, condividerò con te i segni più comuni per capire se sei una strega e, subito dopo, quelli che sono i metodi più semplici per sviluppare le tue capacità magiche.

Perché se è vero che la magia è da sempre dentro di te, è anche vero che riconoscerla e iniziare a viverla comporta anche una certa responsabilità che è quella di usarla sempre per il meglio e di non intralciare mai gli altri e il loro cammino personale. Tutti elementi che una buona strega conosce e mette in pratica ogni giorno.

ragazza che medita
ragazza che medita

Segni che potresti essere una Strega

Capire di essere una strega può essere estremamente semplice se ascolti il tuo cuore. Al contempo possono esserci milioni di motivi per cui questa connessione diretta risulti difficile. Per fortuna ci sono semplici segni che possono aiutarti a vederci chiaro e a capire chi sei nel profondo. O, per essere più precisi, ad accettarlo pienamente.

Forte connessione con la natura

Ogni strega è legata alla natura. Se senti un richiamo profondo verso il verde, gli animali e gli elementi, potresti avere un’anima da strega. Prova a pensare a quante volte ti sei sentita in pace passeggiando in un bosco, stando in riva al mare o ammirando semplicemente la luna.

Sensibilità energetica e intuizione

Le streghe percepiscono in modo forte e deciso le vibrazioni delle persone e degli ambienti. Se senti istintivamente quando qualcosa non va o se ti capita di sognare eventi che poi si verificano, allora sei una potenziale strega. Allo stesso tempo, se sei solita cogliere segni anche là dove gli altri non percepiscono nulla, sei sicuramente più vicina alle arti magiche di quanto non pensi.

Attrazione per la luna

Una strega prova sempre un’ammirazione unica per la luna e le sue fasi. Spesso se ne sente influenzata e si trova ad ammirarla o a parlarne ogni sera per raccontarle di sé. Tutti elementi che fanno parte della magia interiore che riconosce da sé tutto ciò che è magico.

Confidenza con piante, erbe e spezie

Anche l’attrazione per piante e affini indica una potenziale strega e probabilmente una strega verde. Che si tratti di creare misture curative, di arricchire le pietanze per renderle più energetiche e salutari e di curare piccoli problemi con gel e decotti, tutti questi elementi indicano una possibile strega.

Empatia e voglia di aiutare gli altri

Molte streghe tendono ad essere empatiche e a voler aiutare gli altri. Inoltre sono portate anche per la magia curativa che mira alla guarigione della persona sia dal punto di vista fisico che da quello mentale.

Capacità di manifestare

Ti è mai capitato di pensare intensamente a qualcosa e di vederla accadere? Anche questa capacità di manifestare è tipica di ogni strega e può essere migliorata attraverso varie pratiche come quella della Vision Board o, più in generale, con la meditazione la focalizzazione.

Curiosità e interesse per la Magia

Ovviamente, anche uno spiccato interesse verso la magia indica una potenziale strega in erba. Se hai provato attrazione verso cristalli, carte, pendoli o anche solo l’idea di poter creare una magia con pochi elementi naturali.

Ti sei ritrovata in molte di queste descrizioni? Allora è davvero probabile che tu sia una strega e che sia anche pronta ad iniziare il tuo percorso magico. Per farlo ci sono alcune semplici indicazioni che potranno aiutarti lungo il cammino.

Come sviluppare le tue capacità magiche da strega

Per praticare le arti magiche ci sono diverse strade da seguire, tutte utili a conoscerti meglio, a capire verso cosa sei portata e ad affermare sempre più la tua energia. Qui ne citerò alcune tra le più semplici e immediate da mettere in atto. Molte potrebbero sorgere spontaneamente nella tua mente. Ciò che conta è iniziare a sentire e a credere nella tua magia.

strega con volpe
strega con volpe
  • Osserva e studia: Per iniziare è sempre bene farsi una cultura. Leggi libri sulla stregoneria, la spiritualità e la magia. Tra i tanti ti suggerisco quelli di Silver Ravenwolf, di Scott Cunningham e di Ann Moura, che poi sono gli stessi da cui ho imparato anche io. Esplora poi la magia a tutto tondo, anche dove non è chiamata con questo nome. Un bel libro di Louise Hay e del pensiero positivo potrà aiutarti a capire certi meccanismi mentali che ti saranno molto utili.
  • Pratica la meditazione: Impara a sentire te stessa per affinare l’intuito e per comprendere i messaggi dell’Universo.
  • Crea il tuo spazio sacro: Prepara uno spazio che sia solo tuo dove dedicarti alle tue pratiche, accendere candele e incensi e sistemare oggetti preziosi per la tua magia come i cristalli, le carte o ciò che senti semplicemente magico.
  • Lavora con la natura: Cammina nei boschi, raccogli erbe o coltiva semplicemente uno spazio tutto tuo nel balcone di casa. Ogni piccolo gesto può ampliare la tua magia.
  • Segui le fasi lunari: La magia della Luna è indispensabile per ogni strega. Segna i ritmi da seguire e aiuta a capire in quale momento praticare un determinato incanto. La luna Nuova è sempre l’ideale per i nuovi inizi e quella Piena per la manifestazione di ciò che si è desiderato.

Essere una strega non significa solo seguire un’unica strada, ma ascoltare la propria essenza e abbracciare il proprio potere. Se ti rivedi in questi segni, il mondo magico ti sta chiamando. Segui la tua intuizione, esplora la stregoneria con consapevolezza e lascia che il tuo percorso si sveli davanti a te. Qui su La Strega delle Volpi potrai trovare tutto ciò che ti serve. E se hai dubbi scrivimi pure. Sarò più che lieta di aiutarti. 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

2 Risposte a “Come capire se sei una strega: segni, intuizioni e poteri magici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *