Il 2025 inizia con una luna nuova sorprendentemente speciale e in grado di portare alla concretizzazione dei tuoi sogni.
La prima luna nuova del 2025 è mercoledì 29 gennaio e, come da tradizione, apre i festeggiamenti del calendario lunare, celebrato in molti paesi asiatici e sempre più spesso anche da noi. Si tratta di una luna preziosa perché ci fa entrare nell’anno del Serpente, un animale dotato di gran fascino, mistero e di sorprendenti qualità.

Con questa luna nuova, ha ufficialmente inizio l’anno lunare improntato sulla concretizzazione dei propri obiettivi. Si tratta, quindi, di un giorno davvero unico per manifestare uno o più desideri che si intende trasformare in realtà nel corso dei prossimi mesi.
Cosa sapere sulla prima luna nuova del 2025
La prima luna nuova dell’anno sarà sotto il segno dell’Acquario. Ciò porterà a cambiamenti anche importanti che potranno coinvolgere sia le relazioni che il lavoro. Dopotutto, come abbiamo già visto, il 2025 sarà un anno praticamente perfetto per ottenere ciò che più si desidera. E come ovvio che sia, per accogliere qualsiasi novità c’è sempre un cambiamento da mettere in atto.

L’influenza dell’acquario darà al tutto un tocco di originalità, consentendo un cambiamento il più possibile personalizzato e, quindi, nelle proprie corde. È quindi giunto il momento di riflettere su cosa desideri davvero al fine di manifestarlo nella tua vita.
Come lavorare magicamente durante la prima luna nuova dell’anno
Come ad ogni luna nuova, questo è il periodo perfetto per agire magicamente. Per prima cosa è importante concedersi un momento di riflessione. In questo modo potrai capire quali vecchi schemi mentali abbandonare e cosa abbracciare in questo nuovo anno. In particolar modo, data l’influenza dell’Acquario, il consiglio è quello di eliminare ogni aspettativa degli altri su ciò che desideri per te. Il futuro è solo tuo ed è giusto che tu scelga di portarlo avanti solo in base ciò che senti dentro e che sai già potrà renderti felice.

Una volta capito cosa ti appartiene davvero, dovrai solo concentrartici per bene al fine di visualizzarlo con la giusta dose di emozione. Pensa al tuo futuro per come lo vuoi davvero. Non farti limitare da pensieri come “non è possibile” o “non accadrà mai”. Nella tua immaginazione tutto è possibile. È questa è la tua prima forma di magia.
Ora che sai come muoverti, non ti resta che scegliere l’ambientazione giusta. Puoi fare il tutto davanti al tuo altare rituale, ammirando il cielo notturno o creando un’atmosfera che sia a suo modo magica. Volendo puoi anche scrivere i tuoi desideri in modo da tenerne traccia. Con il passare dei mesi avrai modo di ritornare su quanto espresso e di apportare modifiche là dove servono. Nell’attesa dovrai solo agire come se il tuo sogno si fosse già realizzato, sentirsi sempre sicura e cogliere eventuali messaggi che arrivano dall’universo. Buona prima luna nuova dell’anno, quindi. E se ti fa di festeggiarlo, buon anno del Serpente!