Luna piena di marzo ed eclissi: come viverla a livello magico

Il 14 marzo ci sarà la luna piena del verme. Una luna speciale che quest’anno ci donerà anche una splendida eclissi.

Vivere il periodo della luna piena ha sempre un che di magico e quest’anno la luna piena di marzo ci regalerà qualcosa di veramente unico. Oltre alle energie che contraddistinguono ogni luna piena, ci sarà infatti l’eclissi totale di sangue, detta così per il colore rosso che la luna assumerà per qualche ora e che sarà visibile a occhio nudo in alcune parti del mondo.

Luna piena di marzo
Luna piena di marzo

Al di là di come appare, questa sarà una luna davvero speciale per la crescita personale e per concretizzare ogni obiettivo. Scopriamo, quindi, come viverla a livello magico e quali sono le cose da sapere sull’eclissi totale di luna del 2024.

Luna di marzo o luna del verme: origini dei suoi tanti nomi

Come già visto nell’articolo in cui parlo dei nomi delle lune, quella di marzo è nota per lo più come luna del verme o del lombrico e ciò è dato dal fatto che siamo nel momento in cui la natura inizia a risvegliarsi e con essa le creature che popolano la terra. Ovviamente, come per ogni lunazione, questa luna ha anche altri nomi e uno tra i più diffusi è quello di luna piena del corvo. In questo caso, il nome deriva dal continuo gracchiare dei corvi che è tipico del mese di marzo. Ci sono poi altri nomi meno noti ma conosciuti come luna del venti e luna della crosta, dove per crosta si intende il ghiaccio che sta ricopre la terra e che sta per sciogliersi.

Come celebrare la luna piena di marzo

La luna piena di marzo si verificherà il 14 marzo 2025 e in Italia ciò avverrà alle 07:55. A rendere il tutto ancor più speciale c’è l’eclissi di luna totale che donerà al disco argentato una tonalità rossastra che le da il nome di “Luna di Sangue”. Non dimenticare, inoltre, che siamo in una piena in Vergine e quindi perfetta per l’introspezione e per la ricerca di tutto ciò che è legato al bello e a ciò che fa bene alla tua persona.

Eclissi di luna
Eclissi di luna

A livello magico, l’eclissi non toglie nulla alla simbologia di questa luna che rappresenta la rinascita e il rinnovamento. In questo periodo in cui stiamo per entrare nel vivo della primavera, ci sono diverse azioni che puoi compiere magicamente.

Rilasciare i vecchi schemi mentali: questo è il momento propizio per abbandonare le vecchie abitudini o quei pensieri che ti causano pesantezza o disagio. Meditare su di essi ti aiuterà ad allontanarli o a trovare dei pensieri nuovi con cui contrastarli.

Fissare nuove intenzioni: È il momento perfetto per stabilire degli obiettivi da portare a termine nei prossimi mesi. La primavera è periodo di rinnovamento e iniziare a pensare a cosa chiedere per la prossima luna nuova ti aiuterà a non farti cogliere impreparata.

Purificare gli ambienti: Puoi usare del palo santo o della salvia per purificare casa dalle energie pesanti, lasciando aperte le finestre nella notte di luna piena (va bene anche solo per qualche minuto). Chiedi alla luna di donarti energia nuova e pulita e immaginati carica della sua energia.

E per quanto riguarda l’eclissi? Come già detto non toglie nulla a livello magico, ma dona una carica in più che renderà ogni tuo incanto ancor più potente.

Se hai domande importanti che ti porti dietro da un po’, questo è anche un ottimo periodo per meditare o darti all’introspezione. Ben presto potrebbero giungere risposte importanti per la tua vita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *