Il 29 marzo c’è la luna nuova in Ariete. Una luna speciale poiché dedicata al rinnovamento e ai nuovi inizi.
La luna nuova indica da sempre l’inizio di qualcosa di nuovo e speciale. E tra tutte, quella in Ariete è senza alcun dubbio la luna maggiormente dedicata al rinnovamento e ai nuovi inizi. Basti pensare che in astrologia, il nuovo anno ha inizio proprio con questa luna che è quindi portatrice di novità e cambiamenti per ognuno di noi.

Grazie alla parziale eclissi di sole, questa luna in particolare riveste un ruolo ancor più importante e in grado di influenzare direttamente ogni segno zodiacale, portando con sé quella ventata di novità in grado di cambiare in meglio la vita.
Significato della Luna nuova in Ariete
Il segno zodiacale dell’Ariete è il primo dello zodiaco ed è governato da Marte che è il pianeta dell’azione. Quando la Luna nuova si manifesta in questo segno, il suo invito è quello di prendere l’iniziativa, di abbracciare il cambiamento e di liberarci al contempo di tutto ciò che non ci serve più e che rischia di appesantirci. Si tratta, insomma, di una luna complessa.
Ricca di aspetti positivi, ma anche in grado di mettere in gioco elementi in grado di scatenare emozioni forti. Il trucco per viverla al meglio è quello di abbandonarsi alla sua energia e di credere al desiderio di cambiamento, affrontando e superando le normali paure che si hanno a riguardo.
Come lavorare magicamente con la Luna Nuova in Ariete
Per vivere al meglio ogni Luna nuova è possibile pensare a ciò che si desidera manifestare nella propria vita e visualizzarlo con forza e convinzione. In questo periodo dell’anno è possibile fare il tutto eseguendo per prima cosa un bagno di purificazione con del sale grosso o del rosmarino.

Successivamente puoi accendere una candela rossa e scrivere su un foglio i tuoi obiettivi. Il suggerimento è di andare da uno e fino a un massimo di tre, in modo da concentrarti al meglio su ciò che vuoi davvero. Accendi una candela rossa e sistemati davanti al tuo altare o in un luogo che senti sicuro, chiudi gli occhi, tieni il foglietto in mano e vediti con i tuoi desideri già realizzati. Visualizzati per bene, prova le emozioni come se fossero vere, vivile e rendile tali. A rituale terminato lascia consumare la candela e brucia il bigliettino con la sua fiamma. Se lo preferisci puoi anche conservarlo in un luogo sicuro.
Luna nuova in Ariete: ecco come viverla al meglio
In questo particolare momento dell’anno a cavallo tra l’equinozio, la luna nuova in Ariete e le eclissi di Sole e di Luna, ci sono delle azioni che puoi compiere per vivere al meglio il momento:
- Imposta nuove intenzioni: è il momento perfetto per avviare progetti ambiziosi.
- Abbandona la paura: lascia andare le insicurezze e credi nel tuo potenziale.
- Agisci con determinazione: approfitta di quest’energia per favorisce coraggio e voglia di fare.
- Sii autentica: esprimi te stessa senza paura del giudizio altrui.
Questa luna nuova di marzo è il momento perfetto per rinnovarti e prendere in mano la tua vita. Lasciati gujidare dalla sua energia e inizia il tuo percorso di trasformazione con fiducia e determinazione.

E se vuoi approfondire il potere della Luna Nuova e ricevere consigli personalizzati, continua a seguire La Strega delle Volpi (mi trovi anche su Instagram e su Facebook) per contenuti esclusivi su, magia, cristalli, piante, pensiero positivo e crescita spirituale.