La magia dell’ultima luna nuova dell’anno

Il 2024 si conclude con una luna nuova, perfetta per manifestare sogni e progetti per il futuro.

Il 30 dicembre 2024, intorno alle 23:30 ci sarà l’ultima luna nuova dell’anno, quella che condurrà propositi, sogni e desideri direttamente nel 2025, dandoci una spinta in più per realizzarli.

luna nuova in capricorno
luna nuova in capricorno

Si tratta di un momento davvero speciale e che vale la pena approfondire al fine di iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile. Un risultato ancora più semplice da ottenere grazie alla magia.

Cosa sapere sulla luna nuova di fine anno

L’ultima luna nuova dell’anno sarà sotto il segno del Capricorno. Ciò significa che il momento è propizio per ogni nuovo progetto, specie in vista dell’ingresso nel 2025. Per essere più precisi si tratta di un momento di riflessione e di rinnovamento. A ciò si aggiunge l’influenza data dal segno del Capricorno che porta un’aria di rinnovazione. Il momento perfetto per pensare ai nuovi progetti da avviare nel 2025 e per iniziare a manifestarli da subito.

luna
luna

L’influenza del Capricorno, donerà a questa lunazione un’energia molto forte, carica di voglia di fare, di mettersi alla prova e di ottenere ciò che più si desidera. Ciò che conta è mantenere sempre un pizzico di leggerezza, in modo da evitare di sacrificare la vita privata per quella lavorativa o legata ai sogni personali.

Come manifestare durante l’ultima luna nuova dell’anno

Il momento della luna nuova è perfetto per manifestare ciò che si desidera. La prima cosa da fare è quindi quella di riflettere sull’anno che sta finendo e capire cosa si vuole lasciare andare. Il passo successivo è quello di pensare a cosa accogliere nel nuovo anno e si può farlo con una lista dei buoni propositi. Il consiglio è quello di concentrarsi su tre o cinque desideri al massimo e, soprattutto, su quelli che sentono con maggior forza. Per ottenere un risultato migliore è importante concentrarsi per bene. Puoi farlo prendendoti del tempo per te, scegliendo un luogo della casa in cui ti senti bene e accendendo una candela. Se hai un altare rituale puoi includerlo nel rituale.

meditazione
meditazione

Ora è tempo di visualizzare ciò che desideri di più. Cerca di farlo sentendo l’emozione che proverai quando i tuoi desideri saranno diventati realtà. Assapora quell’emozione, sentila e vivila al meglio. Ciò ti aiuterà a manifestare nel modo giusto. Una volta terminato potrai ringraziare la luna e iniziare ad agire per far sì che i tuoi desideri si concretizzino. Anche in magia, infatti, è molto importante passare sempre all’azione, in modo da veicolare al meglio i propri intenti.

Se tutto andrà bene il tuo desiderio si avvererà entro la prossima luna piena. In altri casi, in una delle successive. Quel che è certo è che l’universo si metterà al lavoro per te e concretizzerà tutto nel miglior modo possibile. Motivo per cui, alle volte, può volerci del tempo.

- / 5
Grazie per aver votato!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *