Cristallo di rocca: proprietà e come usarlo in magia

Il cristallo di rocca è uno dei cristalli più conosciuti e uno tra i più utili in magia. Oggi ti svelo le sue proprietà e come usarlo.

Il mondo dei cristalli è vasto e ricco di proprietà che potrebbero sorprenderti. E uno tra quelli che dovresti conoscere è il cristallo di rocca (noto anche come quarzo ialino). Un cristallo trasparente e carico di energia.

cristallo di rocca
cristallo di rocca

Considerato come pietra della purezza per via della trasparenza che lo contraddistingue, il quarzo ialino si può trovare sia in forma grezza che burattata. La prima è ovviamente più carica di energia. Ma potrai usarne entrambe le versioni per apprezzare dei cambiamenti importanti.

Quali sono le proprietà del quarzo ialino

Ricco di proprietà energetiche, il quarzo ialino è famoso per diverse caratteristiche che gli appartengono e che lo rendono tra i cristalli più amati. Queste sono alcune delle sue maggiori qualità:

cristallo di rocca
cristallo di rocca
  • Consente di eliminare le energie negative personali o legate agli ambienti;
  • Dona energia;
  • Dona lucidità di pensiero;
  • Stimola il pensiero positivo;
  • Aiuta ad entrare in connessione con la parte più profonda di sé e a centrarsi;
  • Mantiene stabili gli obiettivi;
  • Aiuta a meditare meglio;
  • Dona vigore ai chakra;
  • Funge da guida per tutti gli altri cristalli.

Basta leggere queste proprietà per cogliere gli aspetti che rendono questo cristallo altamente prezioso.

A cosa serve il cristallo di rocca?

Il cristallo di rocca ha l’aspetto di una pietra trasparente e se allo stato grezzo può ricordare un blocco di ghiaccio. Al di là del suo aspetto, si tratta di una pietra apprezzata fin dall’antichità, e considerata magica da sempre, in quanto in grado di scacciare le energie negative e di donare forza e vigore.

Per i motivi sopra elencati, si tratta di un cristallo molto usato in cristalloterapia e usato per lo più per donare una nuova carica a chi si trova con poche energie. Ma non finisce qui! Il quarzo ialino è anche il cristallo usato per attivare i vari centri energetici e per caricare o amplificare l’energia degli altri cristalli. Un vero amico che dovresti avere sempre con te e che imparerai di certo ad apprezzare mano mano che imparerai ad usarlo.

cristalli di rocca
cristalli di rocca

Come usare il cristallo di rocca in magia

Iniziamo dalle cose più ovvie e parliamo di divinazione. La classica sfera di vetro divenuta famosa grazie a film e romanzi è così perché ispirata al cristallo di rocca che è effettivamente famoso per potenziare l’arte divinatoria.

Nello stato grezzo o sotto forma di cristallo burattato aiuta a potenziare gli incantesimi e dona energia a chi lo indossa. Se senti la necessità di avere maggior forza o più concentrazione durante un incanto, puoi quindi indossarne uno (va bene anche tenerlo in tasca) e sentirti subito meglio.

Se posizionato agli angoli della casa o in punti strategici e che senti bisognosi di energia, scoprirai rapidamente come questa sembrerà migliorare sempre di più. A patto, ovviamente, di purificare e ricaricare il tuo cristallo quando serve.

quarzo ialino gruppo
quarzo ialino gruppo

Come caricare e purificare il cristallo di rocca

Come ogni buon cristallo, anche quello di rocca andrà purificato e caricato. Per farlo ti basta tenerlo sotto l’acqua corrente per alcuni minuti. Subito dopo potrai scegliere di esporlo sia al sole che alla luce della luna.

In alternativa puoi scegliere di custodirlo in una scatola di legno mettendolo insieme ad altri quarzi già purificati. In base all’utilizzo che ne farai potrebbe scaricarsi più o meno in fretta. Ti basterà, quindi, ripetere tutto l’iter quando serve. Con la pratica scoprirai di capire da sola quando un cristallo è scarico. Prima di allora puoi optare per una ricarica ogni mese se l’uso che ne fai non è intensivo e ogni settimana se si tratta di altro. Infine, se lo usi per donare energia ad un’amica o a te stessa, è sempre bene purificarlo e ricaricalo dopo ogni uso.

Spero che conoscere il cristallo di rocca dal punto di vista magico ti aiuti a usarlo meglio e renderlo uno dei tuoi amici più cari.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *